FAQ

Che cosa devo fare per poter pagare il mio premio assicurativo con la quota WIR?
Firmi semplicemente il mandato per la gestione delle sue assicurazioni da parte del nostro broker assicurativo. Potrà continuare a essere assicurato presso le sue società assicurative

Devo cambiare società assicurativa?

No, non è necessario cambiare società assicurativa. Deve solo firmare un mandato, con il quale Swiss Insurance Union AG assume la gestione delle sue polizze assicurative. Ciò significa che sostituiamo il suo attuale broker o consulente assicurativo, ma non la società assicurativa.

A quanto ammonta la quota WIR per il pagamento dei premi?

Per l’assicurazione aziendale, la responsabilità civile aziendale o professionale, l’assicurazione degli edifici e le assicurazioni tecniche (macchinari, dispositivi informatici, ecc.), la quota WIR è pari al 15%, per i veicoli a motore invece è del 4%. Le assicurazioni personali come la SUVA o la cassa pensioni non possono essere pagate con la quota WIR. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche a seconda della compagnia. Calcoleremo la quota WIR esatta dopo aver ricevuto il mandato e la panoramica delle sue polizze assicurative.

Perché non è possibile pagare con la quota WIR le assicurazioni personali?

Le polizze assicurative personali sono solitamente obbligatorie e hanno costellazioni speciali. Nel caso della cassa pensione, ad esempio, la maggior parte del premio viene utilizzata per i contributi di risparmio dei dipendenti. Questa parte viene dunque accreditata direttamente alle persone assicurate. Ciò vale anche per l’assicurazione infortuni SUVA, obbligatoria per legge e stipulabile solo presso SUVA. Purtroppo, in tali casi Swiss Insurance Union AG non ha alcun margine di manovra.

Come funziona esattamente il pagamento del premio?

Lei rimane il debitore del premio nei confronti delle società assicurative, ovvero paga i premi assicurativi alle compagnie. Una volta effettuato il pagamento, ci invierà la fattura e la conferma del pagamento via e-mail. Noi calcoleremo la sua quota WIR e le pagheremo questa quota in CHF

Chi è Swiss Insurance Union AG?

Swiss Insurance Union AG è un classico broker assicurativo, fondato nel 2015, registrato presso la FINMA con il numero di registro 30654. Oggi ci siamo affermati come broker WIR e la peculiarità è che la riscossione dei premi e il pagamento delle quote WIR sono coordinati direttamente da noi in qualità di broker. Offriamo i nostri servizi in tutta la Svizzera tedesca e stiamo ampliando questo servizio alla Svizzera francese e alla Svizzera italiana. Siamo unici nel panorama finanziario e assicurativo svizzero come broker assicurativo in tale forma

Perché offrite la possibilità di pagare una parte del premio assicurativo con WIR?

La rete di PMI della Banca WIR è unica nella sua forma e si basa sulla collaborazione di partnership e sulla considerazione reciproca. La nostra pluriennale attività di consulenza ai clienti aziendali si basa sugli stessi valori. Anche noi vogliamo restituire qualcosa ai nostri clienti. Il pagamento dei premi assicurativi con la quota WIR è solo l’inizio.

Quali sono gli altri servizi di Swiss Insurance Union AG?

Swiss Insurance Union AG è il suo partner specializzato e indipendente per tutte le questioni riguardo alle sue assicurazioni. La supportiamo nella gestione del rischio, nelle gare d’appalto per le sue polizze assicurative e nella revisione del suo attuale portafoglio assicurativo. Offriamo inoltre servizi di pianificazione finanziaria e previdenziale, assistenza nelle soluzioni di successione e consulenza gestionale. La nostra rete di specialisti e partner è anche a sua disposizione. Ci contatti direttamente per ricevere una consulenza personale.

Quali sono gli obiettivi strategici a lungo termine di Swiss Insurance Union AG?

Offriamo ai clienti della rete WIR servizi aggiuntivi come accordi quadro con condizioni preferenziali, servizi digitali, ecc. Prima di tutto vogliamo posizionarci come un forte broker assicurativo WIR nella rete WIR e ispirare i nostri clienti.

Che cosa comporta per Swiss Insurance Union AG l’adesione alla rete WIR?

Sia la rete WIR che la copertura dei rischi assicurabili sono sostenute in modo solidale. Ci è subito apparso chiaro che WIR ci offre l’opportunità di sostenere direttamente un ciclo economico.